Servizio CBI- Coporate Banking Interbancario |
|
Il servizio CBI consente alle aziende di qualsiasi dimensione la gestione del conto di pagamento e dei conti passivi in modalità Multi-Banca. Uno dei vantaggi nell’utilizzare il Corporate Banking Interbancario, per un’azienda, è la possibilità di standardizzare e di automatizzare i processi: ciò vuol dire semplificazione e migliore gestione dei processi aziendali.
A CHI E’ RIVOLTO?
Il Servizio CBI di Moneynet è rivolto a tutte le aziende che gestiscono un volume consistente di disposizioni di incasso e pagamento, alle aziende che vogliono automatizzare i processi e preferiscono integrare il CBI ai propri applicativi aziendali, e infine, è rivolto a tutte le aziende che vogliono gestire con un unico accesso più conti bancari:
- Amministratori di Condominio;
- Hotel;
- Enti Pubblici.
L’APP CBI MOBILE DI MONEYNET – VI OFFRIremo UN CANALE AGGIUNTIVO E ALTERNATIVO
Il cellulare è ormai sempre più a portata di mano, per tale motivo Moneynet offrirà, nei prossimi mesi, ai propri clienti anche la possibilità di accedere e gestire le funzionalità del CBI con una semplice App.
LE FUNZIONALITA'
- Visualizzazione C/C e saldi;
- Visualizzazione movimenti di C/C;
- Visualizzazione Transazioni POS, anche per PV;
- Libro firma per autorizzazione distinte delegate
I NOSTRI SERVIZI CBI PERMETTONO DI GESTIRE:
INFORMATIVE
- Rendicontazione di Conto corrente;
- Esiti incassi e pagamenti;
- Messaggi liberi (SL e personalizzati in formato Html);
- Rendicontazione POS.
PAGAMENTI
- Bonifico SCT (SEPA Credit Transfer);
- Stipendi;
- Girofondi/Giroconti;
- Deleghe di pagamento F24.
INCASSI
- MA.V.;
- SEDA (SEPA Electronic Database Alignment);
- SDD (SEPA Direct Debit) CORE.
PERCHE’ SCEGLIERE MONEYNET
Il nostro obiettivo è quello di offrire alle aziende un ventaglio di servizi sul CBI che generino un valore finale. In questo senso, la piattaforma CBI di Moneynet si rivolge alle aziende che hanno necessità di semplificare e standardizzare i processi.
La piattaforma CBI di Moneynet offre diversi vantaggi, in quanto è:
MULTI-BANCA
L’utente può quindi ricevere informazioni relative ai rapporti intrattenuti con tutti i propri PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quali, Banche, Poste Italiane, Istituti di Pagamento e Istituti di Moneta Elettronica, e inoltrare disposizioni a qualsiasi Banca destinataria.
MULTI- UTENTE
Ad ogni Azienda, al momento dell’attivazione, viene assegnata una utenza primaria con la quale può autonomamente creare altre utenze collegate alla stessa azienda.
Ad ogni utenza secondaria è possibile associare un profilo personalizzato:
- Abilitando o inibendo l’inoltro delle disposizioni;
- Componendo un menu personalizzato;
- Filtrando la visibilità dei rapporti di c/c;
- Associando un peso alla firma, in modo che per l’inoltro della distinta sia necessaria la firma di almeno un altro utente (Firma congiunta);
- Abilitando o meno l’accesso alle varie eventuali aziende collegate (nel caso di multiazienda);
- Attivando il livello di sicurezza più appropriato.
MULTI-AZIENDA
La capogruppo, dalla propria postazione, ha la possibilità di passare a tutte le postazioni delle aziende collegate, senza necessità di nuovi accessi.
- Ogni azienda collegata viene comunque gestita come separata dalle altre;
- La gestione delle anagrafiche è comune a tutte le aziende del gruppo;
- La gestione delle utenze secondarie per il multiazienda permette un’articolazione molto estesa della configurazione delle abilitazioni, come la definizione di utenze con visibilità trasversale limitata sulle aziende collegate.
SICUREZZA
Per garantire un livello adeguato di sicurezza contro le frodi informatiche ci avvaliamo di:
- Autorizzazione GSM
Questa tecnica di Strong Authentication, che utilizza la rete cellulare GSM, è valida sia per l’accesso che per l’ autorizzazione delle disposizioni di pagamento (SCT).
SERVIZI DI ASSISTENZA
Help Desk Utente: il cliente può avvalersi della consulenza di un operatore per problemi inerenti l’utilizzo del software o di installazione/ configurazione del browser.
garantisce un adeguato livello di sicurezza contro le frodi informatiche attraverso:
· Autorizzazione GSM
Questa tecnica di Strong Authentication, che utilizza la rete cellulare GSM, è valida sia per l’accesso che per l’ autorizzazione delle disposizioni di pagamento (SCT).